Golf Club in Romagna

Golf Club in Romagna

I principali Golf Club della Romagna e della Riviera Romagnola. Descrizione delle strutture e contatti. Informazioni per praticare il golf durante una vacanza sulla Riviera Romagnola.

Golf Club in Romagna e sulla Riviera Romagnola

Sulla Riviera Romagnola e in Romagna si trovano almeno sei Golf Club di eccezionale livello, frequentati in ogni periodo dell’anno da appassionati provenienti da tutta Italia e dall’Europa. Soprattutto le strutture che sorgono direttamente sulla Riviera Romagnola costituiscono delle soluzioni ideali per chiunque desideri praticare il golf durante le proprie vacanze al mare. 

Di seguito vi proponiamo una breve descrizione di ciascuna di queste notevoli strutture. Cerchiamo di offrirvi una panoramica generica dei servizi offerti da ciascun Golf Club, rimandando però alle loro pagine ufficiali per più dettagliate informazioni.

Golf Cervia - Adriatic Golf ClubAdriatic Golf Club Cervia

L’Adriatic Golf Club si trova a pochissima distanza dalla costa, alle spalle di Cervia e Milano Marittima lungo il tragitto della Strada Statale Romea. L’ambiente nel quale sono inseriti i suoi percorsi è caratterizzato dalla suggestiva presenza della Pineta di Classe, che circonda praticamente tutta l’area occupata dalla struttura. 

Il club offre un percorso di 27 buche totali, suddiviso in tre percorsi differenti da nove buche ciascuno. La struttura mette a disposizione dei suoi ospiti un ampio numero di servizi e possibilità: campo pratica, pitching green, chipping green, putting green, noleggio carts, bastoni e carrelli, pro shop, spogliatoi,  ristorante, bar, parcheggio, golf school con tre buche executive.

Viale Jelenia Gora 6, Milano Marittima/Cervia (RA) 
info@golfcervia.com – www.golfcervia.com

Rimini Golf Club VerucchioRimini Golf Club

Il Rimini Golf Club si trova nell’entroterra di Rimini, nei pressi della cittadina di Villa Verucchio lungo il tragitto della Strada Statale Marecchiese. L’ambiente in cui si inserisce la struttura offre magnifici panorami sui castelli della Bassa Valmarecchia: Torriana, Montebello, Verucchio, San Marino.

Il percorso del Rimini Golf Club si compone di 18 buche da Campionato e 7 buche executive per principianti. Il Club vanta inoltre un campo pratica di primissimo livello: una Golf Academy completamente irrigata e illuminata, lunga 340 metri e larga 210. Altre strutture e servizi sono un putting green, un pitching green, caddy, noleggio carts, noleggio sacche, carrelli e bastoni. Ed oltre a questo un pro shop, un bar, un settore spogliatoi, il parcheggio.

Via Molino Bianco, 109 - 47827 Villa Verucchio (RN)
info@riminiverucchiogolf.com – www.riminiverucchogolf.com

Riviera Golf Resort San Giovanni in MarignanoRiviera Golf Resort

Struttura di grande lusso, il Riviera Golf Resort sorge a San Giovanni in Marignano. Si colloca sulla sponda destra del fiume Conca, a breve distanza dall’Autostrada A14 e dal Misano World Circuit. Immerso nel verde offre splendide vedute sugli specchi d’acqua del Conca.

Il percorso del Riviera Golf Resort si compone di 18 buche campionato e di nove buche executive. Conta inoltre un driving range e venti postazioni scoperte con battitori in erba, 2 bunkers, pitching e chipping green e un putting green a 18 buche completamente illuminato.

Tanti servizi nel Riviera Golf Resort vengono offerti dalla struttura, costituita da un club resort di alto livello con 32 suite, una piscina all’aperto di 82 metri, un ristorante, una palestra e il centro benessere Riviera Beauty.

Via Conca Nuova 1236, 47842 San Giovanni in Marignano (RN) 
info@rivieragolf.it – www.rivieragolfresort.com

Golf Club I Fiordalisi ForliGolf Club I Fiordalisi 

Il Golf Club I Fiordalisi sorge nell’ampia area verde che si estende tra l’aeroporto di Forlì e Bertinoro in provincia di Forlì-Cesena. Offre un percorso di 9 buche regolamentari immerso in un affascinante contesto paesaggistico al quale si aggiungono 2 buche executive. 

Tra i punti di forza della struttura del Golf Club i Fiordalisi c’è un magnifico driving range sull’acqua e la bella vista sul Colle di Bertinoro che si ammira dai percorsi.

Via Maglianella 11/B, 47121 Magliano (FC)
info@golfclubifiordalisi.it – www.golfclubifiordalisi.it

Golf Club le Cicogne FaenzaGolf Club Le Cicogne

Golf Club Le Cicogne, in provincia di Faenza. Sorge in una grande area verde appena fuori dal centro di Faenza. È costituito da un percorso di 9 buche, campo pratica, club house e altri servizi. Il golf club è facilmente raggiungibile sia dal centro di Faenza, sia dall’uscita dell’autostrada A14.

Il Golf Club Le Cicogne costituisce un vero e proprio polmone verde per la città di Faenza. Sui suoi specchi d’acqua si può di frequente vedere volare uno stormo di cicogne stanziali, che dimora presso il parco.  

Via Sant'Orsola 10a, 48018 Faenza (RA)
faenzagolf@virgilio.it - www.faenzagolf.com

Riolo Golf La TorreRiolo Golf La Torre

Riolo Golf Club La Torre, in provincia di Forlì-Cesena. Sorge accanto a Riolo Terme, in uno splendido scenario ambientale tra le colline che precedono l’Appennino Tosco Romagnolo. Presenta un tracciato vario e complesso con 18 buche, un campo pratica e varie altre strutture tra cui una piscina e un ristorante.

Il percorso del Riolo Golf Club è molto apprezzato degli appassionati per via dei suoi numerosi ostacoli e per la variabilità delle sue buche. Non è infrequente incontrarvi anche percorsi in imprevedibile pendenza.

Via Limisano 10, 48025 Riolo Terme (RA)
info@golflatorre.it – www.golflatorre.it
Hotel consigliati
Hotel Zenith
Pinarella
***Sup
Camping
Cesenatico
Offerte Estate '15
Hotel Graziella
Torre Pedrera
***
Hotel De La Ville
Cesenatico
***
Hotel Mirage
Viserba
***
Hotel Commodore
Cervia
****
Park Hotel Serena
Viserbella
***Sup
Park Hotel Pineta
Cervia
***
Hotel Kristalex
Cesenatico
***
Per la tua pubblicit�
Per la tua pubblicit�
Per la tua pubblicit�
Località più richieste
Rep. San Marino
Ricerca geografica
Meteo in Romagna
NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter per ricevere Proposte e Offerte Last Minute per le tue vacanze!
Banner disponibile