Musei in Romagna

Musei in Romagna

I musei della Romagna sono mete turistiche da non perdere per conoscere meglio il fascino di questi territori attraverso raccolte, approfondimenti, collezioni e tante curiosità sulle tradizioni, la natura, la cultura, l’arte e la storia.

Musei in Romagna

La Romagna è una terra ricca di cultura, storia, natura. Preservare le meraviglie di questo luogo è arricchirlo di nuovi tesori è stato l’obiettivo di signorie e ordini religiosi, studiosi ed intellettuali che nel corso dei secoli hanno svolto un fondamentale ruolo di archiviazione, conservazione, raccolta e ricerca.

Proprio grazie al loro lavoro, insieme a quello degli enti comunali e provinciali, la Romagna vanta oggi un notevolissimo patrimonio legato alla cultura materiale e artistica, storica e naturalistica conservato nei musei, nelle gallerie e nelle fondazioni sparse in tutto il territorio.

Non solo le città più grandi e note, ma alche le province della Romagna offrono tappe per appassionati di archeologia, storia, arte, ma anche curiose raccolte e percorsi davvero sorprendenti. Tanti i volti della Romagna e tante le sue storie che scoprirete visitando i musei delle province di Forlì-Cesena, Rimini e Ravenna.
Hotel consigliati
Hotel Madison
Marebello
***
Aqua Hotel
Rimini - Marina Centro
****
Hotel Daniel's
Riccione
***sup
Park Hotel Pineta
Cervia
***
Color Metropolitan
Beach
Milano Marittima
Hotel De La Ville
Cesenatico
***
Hotel Commodore
Cervia
***
Hotel Royal Plaza
Rimini - Marina Centro
****
Hotel King
Rimini - Marina Centro
***Sup
Hotel Mamy
Bellariva
**
Hotel Eiffel
Rivazzurra
***
Hotel Due Mari****
speciale Weekend
Hotel Mirage
Viserba
***
Camping
Cesenatico
Offerte Estate '15
Hotel Bravo & Condor
Cesenatico
***
Per la tua pubblicità
Per la tua pubblicità
Per la tua pubblicità