Misano World Cicuit

Misano World Cicuit

Misano World Circuit
Santa Monica SpA - Sede leg. ed oper. 
Via Daijiro Kato, 10  
47843 Misano Adriatico (RN)

Tel. 0541 618511
ufficiosportivo@misanocircuit.com

Misano World Circuit - Autodromo di Misano

Il Misano World Circuit è uno degli autodromi più importanti in Italia, sede abituale di manifestazioni internazionali come i due Gran Premi di San Marino del Motomondiale e del campionato mondiale di Superbike.

Raggiungere l’autodromo è semplice. Il Misano World Circuit si trova infatti in una posizione favorevole accanto all’autostrada A14, proprio alle spalle della cittadina balneare di Misano Adriatico. Collegamenti facilitati sono presenti inoltre con le stazioni ferroviarie di Rimini e Riccione, e con gli aeroporti internazionali di Rimini, Bologna, Milano.

Circuito di Misano - Panoramica dall'AltoIl Parco Tematico dei Motori

Il complesso dell’autodromo si compone di varie strutture, distribuite su un’area di terreno davvero ampia. La quantità di servizi offerta dal Misano World Circuit qualifica la struttura come un vero e proprio parco tematico della Riviera Romagnola dedicato ai motori.

La parte principale dell’autodromo è costituita naturalmente dalla pista, adatta ad ospitare competizioni di auto e moto. Accanto al circuito si trovano le tribune e una pista di prova. Un elegante ed efficiente ristorante è il luogo di ristoro prediletto dai tanti sportivi che frequentano la struttura.

Una delle particolarità più rilevanti del Misano World Circuit è costituita dalla presenza di alcuni saloni convegni, molto indicati per ospitare eventi aziendali e seminari di formazione. Fiore all’occhiello della struttura è infine il nuovo poliambulatorio. Un medical center di grandi dimensioni dotato di strumentazioni di avanguardia, aperto e frequentato non solamente dagli sportivi.

Eventi e gare Misano World CircuitGli eventi del Misano World Circuit

I due eventi principali ospitati dal Misano World Circuit sono sicuramente i Gran Premi di San Marino del Motomondiale e del campionato del mondo di Superbike. Durante il periodo di queste competizioni arrivano a Misano Adriatico i più grandi piloti di moto al mondo. La città si affolla di appassionati e curiosi desiderosi di assistere allo spettacolo delle gare.

Altre competizioni che si tengono regolarmente nel Misano World Circuit sono il Campionato Italiano di Velocità, la Coppa Italia di Velocità, la 6 Ore in Notturna di Misano, varie gare di Truck, il Misano Rally Event ed infine varie altre competizioni di auto. Nel Misano World Circuit si tengono infatti anche spettacolari gare di Formula 3 e Gran Turismo.

Prove libere autodromo Misano auto e motoServizi e possibilità per il pubblico

Uno dei servizi più apprezzati del Misano World Circuit è quello delle Prove Libere per auto, moto e supermotard. Pagando una tariffa oraria in giornate prestabilite si può provare l’emozione di sfrecciare con il proprio mezzo tra le curve e i rettilinei di un circuito professionale.

Molto interessante inoltre la Scuola di Pilotaggio dell’ex pilota di Formula Uno Sigfried Stohr, presso la quale si possono imparare i segreti del mestiere più veloce, più pericoloso e più affascinante del mondo. 

Ultima opportunità è quella offerta da Speed Drive, grande novità che permette di passare un week end da pilota di Formula Uno, provando l’emozione di guidare vetture messe a disposizione dall’autodromo.
Hotel Misano Adriatico consigliati
Hotel Nord Est
Gabicce Mare
****
Cattolica Family Resort
Cattolica
***Sup
Per la tua pubblicit�
Per la tua pubblicit�
Per la tua pubblicit�
Per la tua pubblicit�
Località più richieste
Rep. San Marino
Ricerca geografica
Meteo in Romagna
NEWSLETTER
Iscriviti alla Newsletter per ricevere Proposte e Offerte Last Minute per le tue vacanze!
Banner disponibile