Terme in Romagna

Terme in Romagna

Informazioni utili sui principali centri termali in provincia di Rimini, Ravenna e Forlì - Cesena

Una vacanza alla Terme: centri termali in Romagna

Terme di Punta Marina

Le Terme di punta Marina si caratterizzano per un particolare tipo di acqua minerale: acqua Salso – bromo – iodica - calcicamagnesiaca adatta alla cura dell’apparato respiratorio, ginecologico e  del sistema osteoarticolare.
Diverse le terapie convenzionate con Servizio Sanitario Nazionale (S.S.N.), INAIL e INPS. Spiaggia collegata al Centro Termale e del Benessere.

Viale Colombo 161, 48020 Punta Marina Terme (RA)
Tel. +39 0544 437222 - Fax +39 0544 439131
info@termepuntamarina.com - www.termepuntamarina.com

Terme di Cervia

Le proprietà dell’acqua salsobromoiodica e dei fanghi presenti nelle Terme di Cervia, derivati dalle antiche saline, sono indicati per terapie osteoarticolari e otorinolaringoiatriche.
Le Terme di Cervia si avvalgono di un valido reparto pediatrico. Possibilità di convenzioni col Servizio Sanitario Nazionale (S.S.N.) e con INAIL e INPS.

Via Forlanini 16 48015 - Cervia (RA)
Tel. +39 0544 990111 - Fax 0544 990140
infocervia@terme.org - www.terme.org

Terme di Brisighella

Ad un passo dal pittoresco borgo storico lo stabilimento termale di Brisighella accoglie i suoi ospiti all’interno di un meraviglioso parco.
Le acque utilizzate per cure e trattamenti sono acque sulfuree e salsobromoiodiche ideali per guarire: sordità rinogena, affezioni respiratorie e gastrointestinali, artroreumopatie, traumi  dell’apparato locomotore, infiammazioni di natura ginecologica, cellulite.
Possibilità di effettuare massoterapia e fango balneoterapia. Sono effettuate convenzioni con Servizio Sanitario Nazionale, INAIL e INPS.

Terme di Riolo

Nel verde di un parco secolare sorgono le Terme di Riolo un centro dove ritrovare il benessere psicofisico grazie a rimedi naturali e metodologie avanzate.
Dai più innovativi trattamenti di bellezza e anti-age alle cure per la salute basate sulle preziose acque di origine sulfurea bicarbonato - solfato - alcalino – terrosa e salsobromoiodica. Servizi gratuiti per i bambini e convenzioni con Servizio Sanitario Nazionale (S.S.N.), INAIL e INPS.

Via Firenze 15, 48025 - Riolo Terme (RA)
Tel. +39 0546 71045 - Fax +39 0546 71605
info@termediriolo.it - www.termediriolo.it

Terme di Castrocaro

Le acque salsobromoiodiche e sulfuree delle Terme di Castrocaro hanno effetti benefici in particolare su chi soffre di disturbi all’apparato vascolare, respiratorio e ginecologico.
Sono molti utili anche per chi ha problemi reumatici. In questo magnifico parco in cui è immerso il compedio delle Terme di Castrocaro si ritrova l’armonia e il benessere. Possibilità di terapie convenzionate con Servizio Sanitario Nazionale (S.S.N.), INAIL e INPS.

Viale Marconi 14/16, 47011 - Castrocaro Terme (FC)
Tel. +39 0543 412711 - Fax 0543 412715
terme@termedicastrocaro.it www.termedicastrocaro.it

Terme di Bagno di Romagna

Sono diversi gli hotel circondati dal verde rigenerante del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi nei quali si possono effettuare trattamenti di bellezza e cure termali, riabilitative e respiratorie.
A donare tutti i suoi benefici è la preziosa acqua bicarbonato-alcalina e sulfurea che sgorga a una temperatura superiore ai 45°.




Terme di Riccione

Lo stabilimento termale di Riccione Terme si affaccia sul mare e gode della freschezza di un’antica pineta. All’interno del centro è possibile scegliere diversi percorsi: bellezza, cure termali, medicina estetica, terapia fisica e riabilitativa, fitness.
Le acque di origine sulfurea – salsobromoiodica - magnesiaca sono ideali per curare disturbi legati all’apparato respiratorio, gastrointestinale, motorio, vascolare e della cute. Tante le terapie convenzionate con INAIL,  INPS e Servizio Sanitario Nazionale (S.S.N.).

Viale Torino 4/16, 47838 Riccione (RN)
Tel. +39 0541 602201 - Fax +39 0541 606502
info@riccioneterme.it   www.riccioneterme.it

Terme di Rimini

Riminiterme è un rinomato centro termale affacciato sul mare che offre diversi servizi: dalle più tradizionali terapie alla possibilità di eseguire esami specifici, dai trattamenti estetici al benessere.
Cure e trattamenti si avvalgono delle preziose virtù dell’acqua salso – bromo – iodica - calcicamagnesiaca. Lo stabilimento mette a disposizione dei propri ospiti anche un’ampia e attrezzata spiaggia.

Viale Principe di Piemonte 56 47900 - Miramare di Rimini (RN)
Tel. +39 0541 424011 - Fax +39 0541 424090
info@riminiterme.it www.riminiterme.com
Hotel consigliati
Hotel Consul
Riccione
***
Hotel Alexandra
Misano Adriatico
***
Hotel Madison
Marebello
***
Hotel Due Mari
Immaccolata - Ponte
08/12 prezzo speciale
Hotel Mamy
Bellariva
**
Park Hotel Pineta
Cervia
***
Hotel Tilmar
Rimini - Marina Centro
***Sup
Hotel Metropolitan
Milano Marittima
****
Hotel Commodore
Cervia
***
Hotel Mirage
Viserba
***
Bambini Gratis
Dolci Hotels ****
ALL INCLUSIVE
Hotel King
Rimini - Marina Centro
***Sup
Hotel Ali D'Oro
Rivazzurra
***Sup
Hotel Daniel's
Riccione
***sup
Camping
Cesenatico
Offerte Estate '15
Hotel Royal Plaza
Rimini - Marina Centro
****
Hotel Sunset
Rimini
****
Hotel Trafalgar
Rivazzurra
***