Fiere e congressi provincia di Ravenna

Fiere e congressi provincia di Ravenna

Fiere e centri congressi in provincia di Ravenna. Informazioni sulle principali strutture fieristiche e congressuali a Ravenna, Faenza, Milano Marittima, Cervia.

Enti fiera e centri congressi in provincia di Ravenna

Pala De Andre Ravenna Arena CentralePala De Andrè - Ravenna

Il Pala De Andrè è una grande struttura polifunzionale che sorge alle porte di Ravenna. La modularità e l’ampiezza dei sui ambienti consente alla struttura di ospitare congressi, esposizioni e fiere, concerti,  eventi sportivi. Il complesso del Pala De Andrè si estende su 103.000 metri quadrati complessivi. La sua grande arena centrale vanta una cupola alta 33 metri ed una superficie di 54 metri per lato.

Gli ambienti del Pala De Andrè sono così divisi. Arena centrale da 3320 sedute. Sala Rossa per conferenze, 280 posti. Sala Marmi per conferenze, 150 posti. Due sale workshop da 50 posti l’una. Quattro aree esterne per manifestazioni. Ristorante e punto ristoro. Parcheggio per 2000 auto. 

All'esterno della struttura si trovano anche due importanti strutture artistiche: il colonnato del Danteum, dedicato a Dante Alighieri, e una scultura a forma di nave rovesciata di Alberto Burri.

Viale Europa 1 - Ravenna 
Tel. 0544 421211 Fax 0544 420345
info@paladeandre.it – www.paladeandre.it

Fiera di Faenza PadiglioniFiera di Faenza e Centro Congressi

La Fiera di Faenza è l’unico polo fieristico permanente in provincia di Ravenna. È costituito da una grande struttura in grado di assorbire quasi tutti gli eventi di natura espositiva e commerciale della provincia. Lo staff della Fiera di Faenza garantisce a tutti i suoi clienti un’assistenza organizzativa di alto profilo.

Il quartiere fieristico si estende su una superficie complessiva di 23.000 metri quadri. Le aree coperte sono suddivise in tre padiglioni principali, per una superficie espositiva indoor di 3600 metri quadri (8000 comprendendo anche le aree esterne). La vicinanza della Fiera di Faenza con lo svincolo autostradale dell’A14 e con la stazione ferroviaria garantisce alla struttura un collegamento veloce con le località limitrofe e con gli aeroporti di Bologna, Forlì, Rimini. 

Tra le strutture più efficienti del complesso della Fiera di Faenza si segnala certamente il Centro Congressi, composto dalla grande Sala Zanelli (320 posti a sedere) e da una più piccola sala da trenta posti circa. Entrambe le sale dispongono di moderne e confortevoli attrezzature, insieme alle strumentazioni necessarie al servizio interpreti.

Viale Risorgimento 3, 48018 Faenza (Ra)
Tel. 0546.621111 - Fax 0546.621554
info@faenzafiere.it - www.faenzafiere.it

Palazzo dei Congressi Milano MarittimaPalazzo dei Congressi Milano Marittima

Il Palazzo dei Congressi di Milano Marittima è una struttura di nuovissima concezione realizzata da pochi anni all’interno del polmone verde del Parco Naturale di Milano Marittima, praticamente su un fianco dei percorsi dell’Adriatic Golf Club. 

Il complesso è adatto ad ospitare eventi di vario genere: congressi, convention, meeting aziendali, workshop. La struttura ha una potenzialità massima di 774 metri quadri, per una capienza di 1000 persone

Davvero di grande bellezza l'edificio, realizzato secondo standard di alto design, innovazione tecnologica, eco compatibilità. Tra i servizi più convenienti offerti dalla Palazzo dei Congressi c’è il collegamento facilitato con la vasta rete alberghiera di Milano Marittima.

Via Jelenia Gora 12, 48015 Milano Marittima (Ra)
Tel. 0544 995596 - Fax 0544 999516
eventi@milanomarittimacongressi.it - www.palazzodeicongressimilanomarittima.com
Hotel Ravenna consigliati
H.Sorriso*** sul mar
4 km da Mirabilandia!
Cucina per celiaci
Hotel Reno
Lido Di Savio
***
Hotel Commodore
Cervia
***
Hotel Bahamas***
Parchi piscina
Spa-mare-Animazion
Strand Hotel Colorado
Lido Di Savio
***Sup
Vear Hausing
Lido Delle Nazioni
****
Hotel Marco
Lido Di Savio
***
Per la tua pubblicità
Per la tua pubblicità
Per la tua pubblicità
Per la tua pubblicità
Per la tua pubblicità