Fiere e centri congressi Forlì Cesena

Fiere e centri congressi Forlì Cesena

Contatti e caratteristiche dei quartieri fieristici di Forlì e Cesena. Informazioni inoltre sui loro rispettivi centri congressi e sul Palafiera della Fiera di Forlì.

Fiere e centri congressi a Forlì e a Cesena

Fiera di Forlì e Centro CongressiFiera di Forlì e Centro Congressi

Il quartiere fieristico di Forlì si struttura come una vera e propria cittadella di ambienti polifunzionali, pensati per ospitare eventi fieristici, esposizioni, manifestazioni sportive. La posizione del complesso è molto favorevole. La Fiera di Forlì sorge infatti a poca distanza dal casello autostradale dell’A14 ed è inoltre facilmente raggiungibile dalla stazione ferroviaria e dagli aeroporti di Forlì, Bologna, Rimini.

Le strutture fieristiche vere e proprie della Fiera di Forlì si dividono in quattro padiglioni indipendenti, riscaldati e climatizzati, per una superficie totale di 17.000 metri quadri. Tanti i servizi: reception, allestimento, vigilanza, sala stampa, hostess, parcheggio, facchinaggio, sportello bancario.  

Fiore all’occhiello della Fiera di Forlì è la grande struttura del Palafiera, palazzetto sportivo tra i più moderni e versatili in Italia. Progettato per una capienza massima di 6500 sedute, il Palafiera si adatta ad ospitare eventi sportivi e spettacoli.

Area Conferenze Fiera di Forlì

L’Area Conferenze della Fiera di Forlì è un complesso di grande modernità, adatto per ospitare eventi anche di alto profilo e notevoli dimensioni. Gli spazi sono modulari, pensati per garantire flessibilità ed adattabilità alle esigenze dei clienti. Ogni sala è fornita delle più moderne e confortevoli attrezzature per favorire la riuscita degli eventi.

L’Area Conferenze della Fiera di Forlì occupa una superficie complessiva di 12.000 metri quadri. La sala più ampia dispone di una capienza massima di 800 posti. Tutti gli spazi possono essere arredati in modo da formare salottini e showroom, a seconda delle esigenze. Ogni sala dispone di uno spazio hall/foyer per la reception e l’accoglienza degli ospiti.

Via Punta di Ferro - 47100 Forlì  
Tel. 0543.793511 - Fax 0543.724488
staff@fieraforli.it – www.fieraforli.it  


Fiera di Cesena e centro congressiFiera di Cesena

La Fiera di Cesena è una delle più ampie e funzionali della Romagna. Si trova in una posizione molto favorevole a poche centinaia di metri dal raccordo di Cesena Nord fra l’autostrada A14 e la strada statale E45. È velocemente raggiungibile dalla stazione ferroviaria e dagli aeroporti di Forlì, Bologna e Rimini. 
 
Il complesso fieristico si estende per una superficie complessiva di 82.000 metri quadri, dei quali 50.000 sono occupati dalle aree parcheggio e 32.000 dalle aree espositive, all’aperto o al coperto. I padiglioni espositivi sono completamente riscaldati e climatizzati. 

La disposizione modulare degli ambienti permette l’organizzazione anche di quattro eventi indipendenti in contemporanea. Insieme a questo la struttura offre ristorante, self service, prenotazione alberghiera, bus, pulizia, hostess, interpreti, taxi. 

Centro Congressi Cesena Fiera

Adiacente al quartiere fieristico sorge il Centro Congressi di Cesena, struttura versatile suddivisa in tre sale di differente capienza. Il centro è adatto per ospitare meeting aziendali, convegni, riunioni, seminari, conferenze e workshop.

Le sale del Centro Congressi sono così suddivise. Sala Europa, 250/300 sedute. Sala Verde, 110 sedute. Sala Agricoltura, 50 sedute. Ogni sala dispone di: audio e microfoni senza fili, lavagna luminosa e videoproiettore, puntatore laser, computer, video, riscaldamento e climatizzazione. Il Centro Congressi mette inoltre a disposizione un servizio di allestimento sale, possibilità di traduzione simultanea, catering, segreteria.

Via Dismano 3845, 47522 Pievesestina di Cesena (FC) 
Tel. +39 547 317435 - Fax +39 547 318431 
info@cesenafiera.com – www.cesenafiera.com