Come raggiungere la Romagna

Come raggiungere la Romagna

Come raggiungere la Romagna, informazioni sui trasporti e sui servizi che si offrono ai viaggiatori che desiderano venire in vacanza sulla Riviera Romagnola.

Come raggiungere la Romagna

Ferrovie dello stato RomagnaRaggiungere la Romagna in treno

La Romagna vanta una fitta ed efficiente rete ferroviaria che collega tra loro le varie città disposte lungo la Via Emilia e praticamente tutte le località della Riviera. Al centro della rete si trova la città di Rimini, con la sua stazione ferroviaria tra le più importanti dell’Adriatico.

A Rimini fermano i treni di qualsiasi categoria: Eurostar, Intercity, Regionali. In questo modo la città si pone come un luogo di connessione ideale alla rete ferroviaria nazionale. Da Rimini ci si sposta velocemente verso sud lungo la Riviera Adriatica, raggiungendo Ancona, Pescara, Foggia, Bari, Lecce. Verso nord si viaggia invece rapidamente verso i grandi centri di Bologna, Milano, Firenze, Venezia.

A livello regionale, gli spostamenti all’interno della Romagna sono molto efficienti. Tutti i principali capoluoghi di provincia sono collegati tra loro: Rimini, Cesena, Forlì, Ravenna. Inoltre il servizio dei treni regionali copre la totalità delle località di mare, lungo una linea ininterrotta sulla Riviera che, passando per Rimini, congiunge le località sud (Cattolica, Riccione, Misano…) con le località nord (Cervia, Cesenatico, Lidi Ravennati…). 

Per informazioni sulle ferrovie in Romagna si rimanda al sito delle Ferrovie dello Stato: www.ferroviedellostato.it

Aeroporti di Rimini Raggiungere la RomagnaRaggiungere la Romagna in aereo 

In Romagna si trovano due aeroporti principali, l’aeroporto di Forlì e quello di Rimini. Di seguito è possibile leggere una descrizione dei servizi offerti dall’aeroporto di Forlì. Per informazioni invece sull’aeroporto di Rimini si rimanda alla scheda ad esso dedicata (link a fondo pagina)

Aeroporto Luigi Ridolfi di Forlì

L’Aeroporto Luigi Ridolfi è uno tra i più attivi dell’Emilia Romagna. Sorge subito a sud della città di Forlì, non distante dal casello autostradale dell’A14. Offre numerosi servizi anche per i turisti della Riviera Romagnola.

Dall’aeroporto è attivo un servizio di trasporto Aerobus che collega la struttura con la stazione ferroviaria. Molto interessante inoltre, soprattutto per i turisti della Riviera Romagnola, il collegamento bus con Cervia e Cesenatico, organizzato dalle società Taximinibus Cervia e Cesenatico Transfert. 

Per ulteriori informazioni sull’Aeroporto Luigi Ridolfi di Forlì si rimanda al sito ufficiale della struttura:  www.forliairport.com

Portoverde - Scali turistici Riviera RomagnolaPorti turistici Riviera Romagnola

La Riviera Romagnola dispone di alcuni importanti porti turistici, frequentati da tanti amanti del mare e delle vacanze in barca. Porti turistici si trovano a Marina di Ravenna, Cervia-Milano Marittima, Cesenatico, Rimini, Riccione, Portoverde, Cattolica.

Dai porti di Marina di Ravenna, Cesenatico e Rimini sono attivi d’estate anche collegamenti veloci in catamarano verso la Croazia, attivati dalla compagnia Emilia Romagna Lines. Un servizio in più che i turisti della Riviera Romagnola possono sfruttare, magari per vivere il sogno la piccola avventura di in Croazia con andata e ritorno nello stesso giorno.
Hotel consigliati
Bambini Gratis
Dolci Hotels ****
ALL INCLUSIVE
Camping
Cesenatico
Offerte Estate '15
Hotel Metropolitan
Milano Marittima
****
Hotel Consul
Riccione
***
Hotel Mirage
Viserba
***
Hotel Ali D'Oro
Rivazzurra
***Sup
Hotel Due Mari
Week end Fine Luglio
30/31 luglio - 1 giorno
Hotel Daniel's
Riccione
***sup
Hotel Trafalgar
Rivazzurra
***
Hotel Alexandra
Misano Adriatico
***
Hotel Royal Plaza
Rimini - Marina Centro
****
Panama Majestic
Offerte Estate 2015
All inclusive e SPA
Hotel King
Rimini - Marina Centro
***Sup
Hotel Madison
Marebello
***
Hotel Sunset
Rimini
****
Park Hotel Pineta
Cervia
***
Hotel Commodore
Cervia
***
Per la tua pubblicità