Aeroporto di Rimini

Aeroporto di Rimini

Federico Fellini International Airport
Via Flaminia 409 - 47924 Miramare di Rimini

Tel. 0541 715711 
Fax 0541 373649 
info@riminiairport.com
www.riminiairport.com

Aeroporto Federico Fellini di Rimini e Repubblica di San Marino

Rimini è una delle più stimate località del turismo balneare in Europa. L’Aeroporto Federico Fellini si trova per questo motivo a gestire ogni estate un consistente traffico di viaggiatori che arrivano sulla Riviera Romagnola per motivi turistici o lavorativi. Con i suoi servizi di alta efficienza l’aeroporto riesce a rispondere perfettamente alle esigenze della città, fornendole collegamenti ad alta frequenza con numerose paesi europei ed extraeuropei.

L’Aeroporto Federico Fellini si trova in una posizione strategica non solo per servire la città di Rimini, ma per servire buona parte del centro Italia. Una volta arrivati a Rimini si può infatti disporre, attraverso la rete autostradale e ferroviaria, di un collegamento veloce verso le Marche e l’Abruzzo, verso la Toscana e l’Umbria, verso la Via Emilia, Bologna e Milano. 

Voli charter aeroporto RiminiDestinazioni di linea e voli charter

I servizi e l’offerta dell’aeroporto vengono implementati di anno in anno, garantendo una costante crescita del traffico aereo su Rimini e, soprattutto, una sempre più confortevole attenzione da parte della struttura verso i passeggeri. 

La pista principale dell’aeroporto è attualmente la più lunga dell’Emilia Romagna e permette l’atterraggio ad aerei anche di notevoli dimensioni. Tra le destinazioni di linea offerte con regolarità dall’aeroporto si segnalano sia voli nazionali verso Catania, Roma e Palermo, sia internazionali verso Parigi, Copenhagen, Berlino, Praga, San Pietroburgo e numerose altre città.

Elemento di grande particolarità dell’offerta dell’Aeroporto Federico Fellini di Rimini e Repubblica di San Marino è l’altissima frequenza dei voli charter, organizzati per permettere soprattutto efficienti collegamenti turistici alla Riviera Romagnola. I voli charter arrivano soprattutto dalla Russia e dal nord Europa.

Collegamento Bus Aeroporto RiminiCome raggiungere l’Aeroporto Federico Fellini

L’Aeroporto è collegato con il centro città dalla linea numero 9 del servizio pubblico. L’autobus ferma presso la stazione ferroviaria ogni 30 minuti e garantisce in questo modo un trasporto veloce a tutti i viaggiatori che necessitano di servirsi del treno.

In macchina arrivare all’Aeroporto è ancora più semplice, vista la notevole vicinanza della struttura con l’autostrada A14 ed in particolare con i caselli di Rimini sud e Riccione. Chi viene dalla Toscana e dall’Umbria può percorrere la Strada Statale E 45 fino a Cesena, prendendo in seguito la A14 in direzione sud. Oppure può raggiungere Fano con la Strada Statale E 78 prendendo quindi la A14 in direzione nord.

Servizi Aeroporto RiminiServizi offerti dal Rimini International Airport

L’Aeroporto di Rimini offre ai suoi clienti numerosi servizi. Tra i più confortevoli si segnalano naturalmente quelli di parcheggio e di autonoleggio. Nella struttura sono presenti varie gallerie commerciali, alle quali si affianca l’area per acquisti duty free. 

È possibile inoltre avere accesso ad uno sportello di banca con servizio bancomat, insieme ad un erogatore cambiavalute. Bar e punti ristoro sono presenti per il comfort dei passeggeri in attesa.
Hotel consigliati
Hotel Mirage
Viserba
***
Hotel Due Mari
Dal 31/07 al 7/08
Ultima camera
Hotel Sunset
Rimini
****
Hotel Ali D'Oro
Rivazzurra
***Sup
Hotel Alexandra
Misano Adriatico
***
Hotel Metropolitan
Milano Marittima
****
Hotel Madison
Marebello
***
Panama Majestic
Offerte Estate 2015
All inclusive e SPA
Hotel Royal Plaza
Rimini - Marina Centro
****
Hotel Trafalgar
Rivazzurra
***
Hotel Commodore
Cervia
***
Hotel King
Rimini - Marina Centro
***Sup
Hotel Consul
Riccione
***
Bambini Gratis
Dolci Hotels ****
ALL INCLUSIVE
Camping
Cesenatico
Offerte Estate '15
Park Hotel Pineta
Cervia
***
Hotel Daniel's
Riccione
***sup
Per la tua pubblicità